Home » Gazzetta – Napoli, intrecci Champions: dal sogno Cavani al PSG che ci provò per Ancelotti
Napoli News

Gazzetta – Napoli, intrecci Champions: dal sogno Cavani al PSG che ci provò per Ancelotti

NAPOLI CHAMPIONS – Un girone di ferro, quello in cui il Napoli di Carlo Ancelotti è stato sorteggiato ieri durante le urne di Monte Carlo. Il PSG e il Liverpool sono avversarie tutt’altro che semplici e come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli incroci emotivi saranno tanti.

E’ impossibile ignorare il rapporto d’amore che ancora scorre tra la piazza azzurra ed Edinson Cavani, vero e proprio sogno di mercato dell’ultima estate napoletana. D’altronde, la Matador-mania ha raggiunto picchi altissimi, con qualche gruppetto di tifosi partenopei che è andato addirittura a Capodichino per aspettare invano il ritorno di Cavani.

E poi c’è Carlo Ancelotti, che sembrava uno dei possibili successori di Emery al Paris Saint-Germain, prima che la società parigina scegliesse il tedesco Tuchel come nuovo allenatore. Ancelotti a Parigi, dopotutto, ha già allenato, conosceva benissimo la città e l’ambiente, dove portò durante il suo unico anno in Francia una Ligue 1 ed una manciata di coppe nazionali.

Insomma, alla fine Edinson Cavani tornerà al Napoli, ma con la maglia del Paris Saint-Germain, contro qualunque speranza della tifoseria napoletana. Per Carlo Ancelotti, quindi, la prima esperienza europea con gli azzurri partirà subito con il botto. Passare questo girone significherebbe candidarsi come una delle possibili contendenti al trono.