Home » Gazzetta – Samp-Napoli, Diawara avanti su Hamsik: dubbio anche in attacco per Ancelotti
Napoli News

Gazzetta – Samp-Napoli, Diawara avanti su Hamsik: dubbio anche in attacco per Ancelotti

SAMPDORIA NAPOLI – Poco più di ventiquattro ore al match tra Sampdoria Napoli, con gli azzurri in grande forma, dopo la doppia rimonta contro Lazio e Milan. Eppure, come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i dubbi di formazione per Carlo Ancelotti restano e non sono pochi.

Il primo ballottaggio è quello tra Amadou Diawara Marek Hamsik. Il capitano azzurro sembra ancora faticare nel nuovo ruolo, mentre il guineano è entrato benissimo contro Lazio e Milan, dove è riuscito ad essere anche decisivo, come nel caso del terzo gol rifilato ai rossoneri. D’altronde, la maggior abitudine in quella posizione e la maggior fisicità portano avanti Diawara su Hamsik per una maglia da titolare contro la Sampdoria, dove bisognerà neutralizzare i movimenti tra le linee di un fantasista esperto come Gaston Ramirez.

Il secondo ballottaggio, invece, è quello che vede coinvolti i due esterni offensivi, José Callejon Simone Verdi. L’ex Bologna sembra aver stupito tutti in allenamento, convincendo Ancelotti a considerarlo per un impiego dal primo minuto contro i blucerchiati. Tuttavia, l’esperienza e l’equilibrio che garantisce uno come Callejon, lasciano dubitare il tecnico azzurro, che scioglierà le sue riserve poco prima del match. Appare chiaro, comunque, che lo spagnolo resti favorito sul fantasista scuola Milan.