Home » Bianchi: “Ancelotti non ha la bacchetta magica, lasciamolo lavorare con tranquillità”
Napoli News

Bianchi: “Ancelotti non ha la bacchetta magica, lasciamolo lavorare con tranquillità”

BIANCHI ALLENATORE NAPOLI – A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli.

“E’ giusto lasciare lavorare con tranquillità Ancelotti che ha in mano una macchina nuova che non conosce e non si può pensare abbia la bacchetta magica. Ancelotti ha grande valore e saprà mettere le mani sul Napoli. E’ appena iniziata la corsa a tappe che sarà molto lunga e sono certo che Ancelotti non sarà stato soddisfatto neppure delle prime 2 gare, nonostante siano arrivate 2 vittorie. Sa come si vince e i gol subiti dal Napoli sono troppi. Non è la difesa il problema, ma la mentalità della fase difensiva di quando non hai la palla tra i piedi.

Quanto tempo ci vorrà per vedere il Napoli di Ancelotti? Non è facile perché al di là del ritiro è il campionato che ti raddrizza la pelle. Il campionato trasforma e Ancelotti sta studiando il Napoli che in 9/11 giocava fino allo scorso anno in un certo modo e credo che il tecnico stia ragionando sul da farsi: se cambiare questa squadra o lasciarla fare ciò che sa fare già.

C’è un’anti-Juventus, è la Juventus stessa. Bisogna vedere come il club gestirà questi giocatori e fin qui è vero che ha ottenuto 3 vittorie, ma non ha espresso un gran gioco. Certo, la Juve è una grande squadra e anche quando va in difficoltà, riesce a portare a casa la vittoria ed è questo che deve impaurire le altre”.