Home » Fabian Ruiz: “Il Napoli? Le parole di Ancelotti sono state decisive. La passione di questa città mi motiva, non vedo l’ora di esordire”
Napoli News

Fabian Ruiz: “Il Napoli? Le parole di Ancelotti sono state decisive. La passione di questa città mi motiva, non vedo l’ora di esordire”

FABIAN RUIZ NAPOLI – Intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il neo-acquisto Fabian Ruiz ha parlato così della sua prima stagione al Napoli.

Non ho ancora avuto l’onore di esordire con questa maglia, ci tengo da morire. Intanto mi concentro per la Nazionale, dato che ci giocheremo per la qualificazione. Sono stato poco fortunato con questo piccolo infortunio e ho dovuto rimandare il mio debutto in Serie A.

Non ci sono problemi, però: non bisogna mai perdere il buonumore e l’entusiasmo, soprattutto quando si viene da fuori. E poi, sto approfittando di questi giorni per conoscere meglio la città di Napoli e mi sta piacendo un sacco.

Il modo che ha questa piazza di vivere il calcio è molto simile a quello di Siviglia. C’è grande passione e questo per noi calciatori è importante. A me questo calore piace e motiva tanto. E poi sono già abituato, questo aiuta sicuramente l’adattamento. 

Il mio ruolo? Mi sento a mio agio in qualsiasi posizione del centrocampo. Non ho una posizione preferita, l’importante è avere la palla. Con Ancelotti ho parlato spesso, lui mi vede bene in diverse zone del centrocampo. Lascerò che lui prende la decisione migliore. 

Perché Napoli? La società mi voleva molto ed il loro progetto mi piaceva. Poi Albiol e Callejon mi hanno parlato benissimo della città e Ancelotti mi ha subito trasmesso fiducia. Le sue parole sono state decisive. 

 

Cristiano Ronaldo? E’ uno dei migliori calciatori al mondo. Chiunque ami il calcio, ha piacere nel vedere i più grandi. L’arrivo di CR7 porta una grande visibilità alla Serie A, la cosa può far bene a tutti”.