Home » ANSA – Serie B, le parole del presidente del Collegio di Garanzia: “Possono ricorrere al Tnf”
Napoli News

ANSA – Serie B, le parole del presidente del Collegio di Garanzia: “Possono ricorrere al Tnf”

Serie B

ANSA SERIE B – Continua il caos in Serie B. Secondo quanto riportano i colleghi di Ansa, il presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti in merito ai ripescaggi.

Le dichiarazioni di Franco Frattini

“Io optavo per un campionato a 22 con l’accoglimento dei ricorsi – ha precisato -. Il collegio ha ritenuto di confermare il torneo a 19 con una pronuncia di inammissibilità in cui si dice che quei ricorsi dovevano essere proposti davanti alla giustizia endofederale, quindi inammissibile per avere sbagliato il giudice a cui andare”.

Secondo Frattini, i club che ambiscono al ripescaggio (Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania, Novara e Entella) “potranno, se lo vorranno, ripartire davanti al Tribunale federale della Figc e proporre le stesse contestazioni”.

SPACCATURA NEL COLLEGIO

“La spaccatura nel Collegio? Io non condivido la pronuncia di inammissibilità e ho il dovere di dirlo. Su di me nessuna pressione, credo che il Collegio di Garanzia abbia ragionato su ipotesi molto diverse e queste hanno portato a divergenze che nella storia del Collegio non c’erano mai state”.