Home » Rossi: “Buffon mi ha strappato il record di imbattibilità, ma l’ha meritato. Ancelotti non poteva scegliere piazza migliore di Napoli”
Milan Napoli News

Rossi: “Buffon mi ha strappato il record di imbattibilità, ma l’ha meritato. Ancelotti non poteva scegliere piazza migliore di Napoli”

SEBASTIANO ROSSI MILAN – A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan.

“Se dovessi incontrare Buffon lo saluterei, siamo amici, è un bravo ragazzo. Certo, mi ha strappato il record di imbattibilità, ma questi record nascono per essere battuti e sono felice che sia rimasto in Italia, con un portiere italiano come Buffon anche perché devo dire che se l’è meritato.

Ancelotti è stato per me una chiocciola perché quando arrivai al Milan nel ’90 lui era un veterano e vivevamo nello stesso residence per cui mi ha tenuto sotto la sua ala protettiva. Ancelotti è una grande persona e poi un grande allenatore. L’ho avuto come tecnico per pochi mesi, poi ci siamo ritrovati al Milan, lui allenava la prima squadra io la primavera dei portieri.

Il Napoli può ambire allo scudetto e mi fa piacere che Ancelotti sia tornato ad allenare in Italia una squadra come il Napoli che ha un tifo bellissimo. Non poteva scegliere di meglio anche perché ricordo ancora le due vittorie al San Paolo, quando il pubblico partenopeo ci applaudì”.