Home » Mazzarri costretto al 3-5-2, in avanti Belotti – Zaza
Napoli News Torino

Mazzarri costretto al 3-5-2, in avanti Belotti – Zaza

TORINO NAPOLI MAZZARRI – Infermeria piena per Mazzarri che sarà costretto a virare sul 3-5-2 con un attacco molto più fisico che rapido. In avanti, infatti, contro il Napoli ci sarà la coppia Belotti – Zaza come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”:

“Una scelta figlia dell’emergenza: il valore di Zaza non è mai stato in discussione ma esiste una pregiudiziale per Mazzarri. L’ex Valencia è rientrato in Italia solo alla vigilia dell’inizio del campionato e per l’allenatore del Toro esistono tempi obbligati prima dell’inserimento dei nuovi. In questo senso, una frase pronunciata ieri dal tecnico granata («non so se lui sia già al top della condizione, ma rimane un elemento importante che sarà utile al Torino») conferma come il suo parere espresso alla vigilia della trasferta di Udine, otto giorni fa, non sia cambiato. Se la situazione lo permettesse, in campo Mazzarri manderebbe solo giocatori che girano a mille, perché contano soltanto i responsi dei test effettuati in allenamento.

Non sarà così oggi contro il Napoli, con l’infermeria affollata e, soprattutto, con l’assenza pesantissima dell’insostituibile Iago Falque. Morale: ritorno obbligato al 3-5-2. Dopo quattro partite, Zaza e Belotti hanno giocato insieme (recuperi compresi) solo cento minuti esatti: 22’ con la Spal e 78’ a Udine. Ecco perché negli ultimi giorni al Filadelfia ha provato a sfruttare la fisicità di Zaza in una posizione che gli permetta all’occorrenza di fare un lavoro di raccordo fra la mediana e l’attacco, con il Gallo pronto ad aggredire lo spazio e ad infilarsi fra le linee della difesa avversaria, secondo un canovaccio provato all’infinito (per Belotti) sin dalle amichevole estive”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com