Home » Dossena: “Udinese ostica, ma il Napoli farà sua la partita. Incognita nazionali”
Napoli News Udinese

Dossena: “Udinese ostica, ma il Napoli farà sua la partita. Incognita nazionali”

Dossena

UDINESE NAPOLI DOSSENA – Ospite ai microfoni di ‘Si Gonfia La Rete’ in onda su Radio Marte, Andrea Dossena si è proiettato alla prossima sfida tra Udinese e Napoli. Queste le parole dell’ex azzurro: “Udinese-Napoli ha l’incognita nazionali perchè l’allenatore non sa mai come tornano i calciatori. Udine non è un campo facile, ma se il Napoli continuerà a giocare con entusiasmo, potrà fare sua la partita.” 

Ultimi anni di difficoltà

L’Udinese ha sofferto un po’ negli ultimi 2 anni perché la società ha sottovalutato il valore di Di Natale. Con lui l’Udinese aveva la salvezza matematica e anche i giovani avevano un tale tranquillità da poter crescere bene. Quest’anno l’Udinese non ha ancora ingranato perché l’allenatore non ha trovato ancora la chiave tattica giusta anche se la sua mano già si vede.”

Dura vita da terzino

“Il terzino è un brutto ruolo, è il giocatore che si vede meno in campo ed è difficile emergere: hai bisogno che un attaccante ti metta in mostra, a cui magari servire l’assist vincente. Anche l’allenatore giusto è importante, Lucas Hernandez dell’Atletico Madrid, grazie al lavoro di Simeone, è un esempio lampante.” 

Napoli nel cuore

“È sempre un piacere ricordare gli anni di Napoli: il tifoso napoletano è sempre diretto, ma non ti fa mai sentire solo nei momenti difficili. Sono trascorsi ormai 4 anni da quando sono andato via da Napoli, ma l’affetto è rimasto immutato e, vi assicuro, questo non accade in tutte le piazze.”