Home » Napoli, che spettacolo! Chiamatelo CA7
News

Napoli, che spettacolo! Chiamatelo CA7

NAPOLI CHAMPIONS – La Gazzetta dello Sport esalta il Napoli di Ancelotti in Champions League e lo definisce addirittura trascinatore del movimento calcio italiano che sta vivendo una vera e proprio rinascita. Soddisfazioni sul campo, ma non solo per Aurelio De Laurentiis che gonfia il petto anche di fronte all’aumentata considerazione nazionale.

NAPOLI SPETTACOLO

Così esordisce la Rosea: La sua crescita sta trascinando il movimento. Se fino all’anno scorso l’Europa italiana era soltanto la Juve, esclusa la straordinaria semifinale della Roma, adesso ci ritroviamo con quattro squadre tutte teoricamente indirizzate verso gli ottavi, sempre in partita anche contro le big. E anche in Europa League la Lazio (strepitosa ieri) e il Milan (malgrado il Betis) possono qualificarsi. Non siamo più spaventati, arresi, sconfitti in partenza. Cominciando dal Napoli.

Con Sarri il gioco era bellissimo ma si poteva affrontare un solo torneo, Ancelotti dà lezioni a Liverpool e Psg e compete anche in campionato con Allegri. Non era facile rivoltare, e forse migliorare, una squadra dopo tre anni di «full immersion» sarriana (e senza rinforzi). Chiamatelo CA7.