Home » Ancelotti: “Col Psg servirà lo straordinario. All’andata leziosi, sono il primo responsabile”
Napoli News

Ancelotti: “Col Psg servirà lo straordinario. All’andata leziosi, sono il primo responsabile”

ANCELOTTI PSG – Alla vigilia dello spareggio Champions contro il Psg, Carlo Ancelotti ha presentato la sfida in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dal tecnico del Napoli: “La vigilia non cambia, il gruppo sta bene e ha recuperato bene da venerdì. Sappiamo l’importanza e cosa dobbiamo fare. L’ambiente è carico. Le vigilie sono sempre le stesse: si cerca di dare serenità e consapevolezza. Sappiamo che domani ci sarà un’intera città che ci appoggia, ma diventa determinante solo se saremo coraggiosi in campo.”

Dimenticare l’andata

“La partita d’andata ci ha mostrato due Psg, due strategie diverse. Non so domani come giocheranno, rimangono una squadra forte e difficile da affrontare. Noi ci adatteremo al loro modo di giocare, ora è tutto indecifrabile. Non esiste un momento giusto per affrontare le grandi squadre. Abbiamo grande rispetto per il Psg, fare bene all’andata ci ha dato convinzione: vogliamo ripeterci sul campo, altrimenti diventa impossibile. Si deve fare meglio dell’andata, il risultato non ci ha premiato ma non è stato casuale. Siamo stati leziosi e poco efficaci, per vincere serve qualcosa di straordinario.”

Il ‘mio’ Napoli

“Le sensazioni che mi dà il Napoli sono ottime, il gruppo è attento e si applica molto. Segue un’idea precisa di ciò che vogliamo fare, così l’allenatore ha più responsabilità perché ti seguono anche se dice una cavolata. Invece voglio studiare sempre la soluzione migliore da proporgli. Sono contento del mio Napoli, mi piace allenare questo gruppo che mi dà soddisfazione ed entusiasmo. L’andata ha il suo peso giusto, ma è il passato.”