Home » VIDEO – The Story Behind: lo staff tecnico del Napoli
Napoli News

VIDEO – The Story Behind: lo staff tecnico del Napoli

Napoli allenamento
Che metodologia e quali segreti cela il Napoli a livello di staff tecnico? Lo spiega un bellissimo mini speciale sulla piattaforma Dugout

Napoli staff tecnico – Tutti i successi delle squadre più importanti partono dalle basi. Di conseguenza, impossibile che un club importante come il Napoli, anche adesso, possa privarsi di una sana e impegnata preparazione per i suoi calciatori, chiamati a superare i propri limiti a causa dell’elevato sforzo fisico e dell’ormai enorme numero di gare ufficiali da disputare. Non è un caso, dunque, che proprio la società azzurra, attraverso il portale Dugout, abbia pubblicato un bellissimo video che analizza al meglio (anche attraverso le voci dei silenziosi protagonisti) l’importanza del lavoro dello staff tecnico nel regime d’allenamento dei calciatori azzurri.

VIDEO – Napoli, ll grande lavoro silenzioso dello staff tecnico

Nel filmato – che potrete ammirare al termine del pezzo e che vanta una durata di poco superiore ai 4 minuti – vengono raccontate le storie di chi si occupa, dall’interno, di preparare i calciatori del Napoli e di rendere perfetti tutti i dettagli necessari alla corretta fruizione degli allenamenti. Tra i tanti intervistati, ad esempio, sono intervenuti il preparatore atletico Francesco Mauri e il data analyst Luca Paolo Guerra, che hanno mostrato trucchi e segreti del loro mestiere (come l’attenzione alla dieta o l’utilizzo di GPS sui calciatori durante tutte le sessioni). Un viaggio spettacolare all’interno di ciò che generalmente non si vede, per aver modo di regalare un giusto credito a personaggi che non vengono investiti dalle luci dei riflettori ma che meritano ugualmente rispetto, importanza e lodi, date le competenze specifiche. Ecco dunque The Story Behind: Napoli’s training regime, che potrete osservare di seguito.