Home » Fabian Ruiz: “Napoli? Accolto benissimo, mi piace la città”
Napoli News

Fabian Ruiz: “Napoli? Accolto benissimo, mi piace la città”

Fabian Ruiz ha parlato al sito dell'UEFA dell'accoglienza ricevuta a Napoli, che sembra averlo colpito più che positivamente

Fabian Ruiz – Sono trascorsi appena pochi mesi dall’approdo del giovane spagnolo Fabian Ruiz al Napoli ma il ragazzo sembra essersi già innamorato della città e dei tifosi. Intervistato dal sito ufficiale dell’UEFA, infatti, l’ex calciatore del Betis Siviglia (nonché attuale rappresentante dell’Under 21 spagnola) ha dichiarato quanto sia felice di essere nel capoluogo partenopeo, contornato da tifosi caldissimi e da apprezzamenti sempre costanti. Con le sue prestazioni il giocatore si è giù guadagnato la fiducia del tifo azzurro e degli addetti ai lavori, venendo spesso additato come nuovo fenomeno per le prossime generazioni.

Fabian Ruiz parla del Napoli e del suo momento attuale

“Ho avuto subito un’ottima impressione di Napoli” – ha spiegato il ragazzo – “Quando sono entrato in aeroporto la gente già mi conosceva e mi diceva che ero un grande. Per me è stato importante essere accolto così dai tifosi”. Anche la città sembra essere gradita all’ex giocatore del Real Betis: Napoli come città mi piace molto. La gente mi ha accolto come se fossi davvero un membro di una grande famiglia. Per una persona che viene da fuori questo è molto importante”, ha concluso.

Finora, Fabian Ruiz ha rappresentato una delle scommesse (vinte) più belle di questo nuovo Napoli di Ancelotti. Il ragazzo, arrivato dopo il pagamento della clausola di 30 milioni da parte degli azzurri, sembra già pronto ad approcciare gare importanti senza timore e con personalità. Lo spagnolo pare davvero il tipo di giocatore che serve al Napoli per un definitivo salto di qualità. Un percorso di crescita da fare insieme, che tutti si augurano possa portare a qualcosa di grande.