Home » L’EDITORIALE – Pedullà: “Il Napoli può fare plusvalenza con Diawara. Mertens cerca l’ultimo contratto importante, su Hysaj e Zielinski..”
News

L’EDITORIALE – Pedullà: “Il Napoli può fare plusvalenza con Diawara. Mertens cerca l’ultimo contratto importante, su Hysaj e Zielinski..”

DIAWARA NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato: “Se Allan fosse sul mercato e non lo è, non varrebbe meno di 60 milioni e se il Napoli decidesse, ma non lo farà, di cedere Diawara, farebbe una plusvalenza pazzesca perchè è ritenuto un ’97 forte che non ha trovato visibilità. Qualcuno si presenterà con 25-30 milioni, no all’ipotesi prestito. Ho sentito De Laurentiis e credo che il Napoli a gennaio comprerà, ma per giugno. Farà delle operazioni quindi, ma che saranno utili a giugno e ad oggi la leggo in questo modo. Per me non c’è un nome spendibile a gennaio, poi se si aprirà qualche trattativa lo diremo, ma comprare oggi per la prossima stagione è una buona strategia.”

La sorpresa Kouamè

“E’ già pronto, ma ha ampi margini di crescita. Non tutti seguono la serie B, ma lui con la Cittadella ha fatto cose incredibili e questa società riesce a sfornare ogni anno calciatori pazzeschi. Piatek era diventato un fenomeno quando segnava ogni domenica, adesso che no segna più nessuno se lo fila e sembra diventato un brocco.”

Mertens resta?

“Penso che Mertens voglia fare l’ultimo contratto vero della sua carriera alle condizioni che dice lui e legittimamente se lo merita.”

Rinnovi Zielinski e Hysaj

“Il Napoli vorrebbe mettere la clausola per il polacco, ma roboante. Non vuole cedere Hysaj. Se continueranno le critiche però, qualcosa potrebbe cambiare e sia il ragazzo che il club potrebbero iniziare a fare delle valutazioni diverse”.