Home » Pellissier: “Napoli-Chievo? Nulla è scritto. Ventura voleva giocare un calcio non adatto a noi, Di Carlo..”
Chievo Napoli News

Pellissier: “Napoli-Chievo? Nulla è scritto. Ventura voleva giocare un calcio non adatto a noi, Di Carlo..”

PELLISSIER NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sergio Pellissier, attaccante del Chievo e prossimo avversario del Napoli in campionato: “Nel calcio non c’è nulla di scritto prima di giocare per cui tutto può succedere. Domenica giocheremo su un campo difficilissimo quale è il San Paolo e contro una delle squadre più forti in Italia. Noi non stiamo attraversando un bel momento e certamente il Napoli non è la gara più semplice.”

Situazione Chievo

“Abbiamo trascorso un’estate difficile, avevamo il pensiero e la paura della retrocessione per cui non siamo partiti al meglio. Adesso però possiamo risalire perchè è arrivato un allenatore che crede in noi. Di Carlo ha passato anni difficili ed ha portato al Chievo determinazione, voglia e fiducia. Credo che possa insegnare a chi non sa cos’è il vero Chievo che questa squadra non molla mai e che lotterà fino all’ultima giornata per la salvezza. E, se non dovesse arrivare, non tireremo i remi in barca. Il nuovo allenatore è più pragmatico, guarda prima di tutto al risultato. Forse avevamo bisogno di un miz tra Ventura e Di Carlo”

L’attacco a Ventura

“Se accetti il Chievo sai che dovrai fare un’impresa. Ciò che mi ha dato fastidio è che tutti noi calciatori, bravi o scarsi che fossimo, ci siamo messi a disposizione dell’allenatore che ha delle idee chiare e vuole un bel calcio.  Ventura è un bravo allenatore, ha le mie stesse idee sul calcio, ma per creare una squadra che gioca come vuoi, devi avere tempo e non è facile, soprattutto per noi che avevamo bisogno di risultati concreti. Non è da Chievo giocare un bel calcio, ma ci abbiamo messo tutta la buona volontà e appena qualcosa iniziava a vedersi, lui è andato via. Ecco perchè mi ha dato fastidio: abbiamo perso un mese per ricominciare”

Su Inglese

“Inglese è un ottimo attaccante, è un bomber che si crea l’occasione e quando c’è da dare tutto non si tira indietro. Lo scorso anno ha fatto la sua parte, è uno che fa gol e serve sempre. Ci manca indubbiamente, ha contribuito alla nostra salvezza ma Inglese può ancora migliorare. Se è da Napoli potrà dimostrarlo solo restando a Napoli.”