Home » De Magistris: “De Laurentiis taccagno, se l’anno scorso avesse investito…”
News

De Magistris: “De Laurentiis taccagno, se l’anno scorso avesse investito…”

Quello tra De Magistris e De Laurentiis sembra ancora un rapporto complicato, come testimoniano le parole di oggi del primo cittadino di Napoli

De Magistris De Laurentiis – Nella giornata odierna qualcosa si è mosso per quanto riguarda lo stato di salute dello stadio San Paolo. Nel pomeriggio, infatti, tutte le cariche politiche più importanti si sono riunite sul prato dell’impianto di Fuorigrotta per programmare i prossimi interventi, come testimoniano anche le parole del Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Proprio sulla situazione del San Paolo (ma anche su altri temi) il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato alla trasmissione di Radio 2 Un giorno da pecora, dando anche maggiori spiegazioni sul rapporto tra lui e il patron azzurro Aurelio De Laurentiis (anch’egli presente al momento del sopralluogo).

De Magistris sul rapporto travagliato con De Laurentiis

Queste le principali considerazioni offerte dal primo cittadino del capoluogo campano: “Come procede il rapporto con De Laurentiis? Insomma…Ogni tanto sostiene di voler realizzare lo stadio del Napoli altrove ma ovviamente non si può che fare a Napoli. Lui ha avuto il merito di prendere una squadra che era messa male e di risollevarla, facendo un lavoro importantissimo soprattutto sui bilanci. Non ci vediamo da Napoli-PSG, ci parliamo generalmente durante gli impegni istituzionali. Bisogna dire che purtroppo è un pochino taccagno, forse con un paio di investimenti in più a livello di giocatori nella scorsa stagione avremmo vinto lo Scudetto. Inoltre non ha cacciato un euro per i lavori al San Paolo. Sarri e Ancelotti? Gli darei rispettivamente il Ministero dell’Ambiente e quello degli Esteri”.

Una pace definitiva tra i due sembra ancora lontana. Entrambi, però, sono consci di volere il bene del Napoli. E anche un eventuale patto di non belligeranza potrebbe giovare alla causa.