Home » Delneri: “Insigne simile a Di Natale: entrambi hanno tecnica eccellente. Non mi aspettavo questo Ancelotti”
Chievo Napoli News

Delneri: “Insigne simile a Di Natale: entrambi hanno tecnica eccellente. Non mi aspettavo questo Ancelotti”

DELNERI INSIGNE DI NATALE – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi Delneri, ex allenatore tra le altre del Chievo, prossimo avversario del Napoli in campionato: “Il Chievo attraversa un momento particolarmente complicato, è il terzo allenatore che cambiano e ora devono produrre uno sforzo importante per sperare nella salvezza. Non devono sbagliare gli scontri diretti e certamente non è contro il Napoli che il Chievo deve costruire la salvezza, ma proverà a figurare bene. Il campionato è molto lungo e non facile, ma se un po’ di fortuna girerà dalla sua parte, potrà dare energie positive.”

Insigne come Di Natale?

“Sono simili. Anche Totò iniziò come esterno esterno, nell’Empoli giocava a destra. La tecnica che hanno è eccellente e si somigliano nelle qualità: sono entrambi destri conclamati, hanno abilità nell’uno contro uno e dei goleador. Da interni hanno più spazio e possono dare anche qualcosa in più.”

Su Ancelotti

“Ancelotti sa dove mettere ogni giocatore affinchè renda al meglio e ha dato motivazioni importanti. Carlo è un grande uomo e un grande allenatore e pensavo incontrasse più difficoltà a Napoli, invece i giocatori lo hanno seguito subito.”

Esperienza alla Juve

“Marotta e Paratici credevano nelle mie qualità e mi portarono alla Juve a fare un’esperienza che fu un po’ complicata, ma positiva. Rispetto a quando allenavo la Juve è cambiata la proprietà, sono state modificate tante cose, la squadra è cambiata. La Juve oggi come allora non è una società che può arrivare settima e quando le cose non vanno come vorrebbero i vertici, a pagarne le spese è sempre l’allenatore”.