Home » Europei Under 21, sorteggio durissimo per l’Italia di Luperto
News

Europei Under 21, sorteggio durissimo per l’Italia di Luperto

Sorteggio durissimo per l'Italia Under 21 di Luperto: agli Europei, nella fase a gironi, per gli Azzurrini ci saranno Spagna, Polonia e Belgio

Under 21 sorteggio – Proprio pochi minuti fa sono stati resi noti, attraverso sorteggio, tutti i gironi dei prossimi Europei Under 21, che si terranno in Italia nel 2019. La manifestazione, che si svolgerà prevalentemente tra gli impianti di Sassuolo, Bologna e Cesena, vedrà l’Under 21 guidata ancora una volta in panchina da Luigi Di Biagio sfidare le migliori concorrenti in circolazione per tornare a trionfare nella manifestazione continentale di categoria, che da troppo tempo ormai non vede l’Italia vincere. La Nazionale Under 21, che potrà quasi sicuramente contare anche sull’apporto di Sebastiano Luperto, attuale punto fermo della selezione, sfortunatamente non ha trovato clemenza da parte della Dea Bendata, finendo in quello che con ogni probabilità si può definire come il girone più difficile della manifestazione.

Under 21, sorteggio sfortunato per l’Italia di Luperto

Come detto, sorteggio veramente complicato per l’Under 21: l’Italia infatti è finita nel girone A, in compagna di Polonia, Belgio e – soprattutto – Spagna. Un vero e proprio girone di ferro che, a questo punto, sarà difficile anche solo passare indenni. In particolare la Spagna è la squadra che ultimamente ha dato i dispiaceri più grandi alla Nazionale di categoria. L’ultima finale – giocata anche da Lorenzo Insigne – di un Europeo Under 21 infatti fu vinta dalla Roja proprio ai danni dell’Italia. La stessa Spagna ha eliminato – grazie a una prestazione monstre di Saul – la nostra Under 21 dall’ultima edizione della kermesse, con l’Italia che era tornata a raggiungere le semifinali dopo aver battuto anche la Germania nella fase a gironi. La speranza è che ovviamente l’Italia riesca comunque a trionfare e che Luperto possa essere protagonista.