Home » Pellissier: “Il Napoli ci ha preso sottogamba, ma resta fortissimo! Sorrentino fa il suo mestiere. Callejon-Obi? Non so..”
Chievo Napoli News

Pellissier: “Il Napoli ci ha preso sottogamba, ma resta fortissimo! Sorrentino fa il suo mestiere. Callejon-Obi? Non so..”

PELLISSIER NAPOLI – Autore di una gara di sacrificio nello 0-0 ottenuto dal Chievo in casa del Napoli, Sergio Pellissier è tornato sui momenti salienti del match di ieri al San Paolo: “Giocare contro Koulibaly e Albiol è stato complicato, parliamo di due giocatori prestanti.”

Da Ventura a Di Carlo

“L’addio a Ventura? Dovete chiedere a lui. Io non so cosa passa per la testa di un allenatore che sceglie una panchina così difficile, sapendo che venendo avrebbe dovuto cambiare gioco, tutto. Venire e pensare di cambiare tutto in un giorno non era così semplice. Di Carlo? Io credo che abbiamo dei giocatori validi, noi dovevamo solo riunire la squadra, il gruppo, la grande caratteristica del Chievo. Negli ultimi mesi non eravamo più quel gruppo e partivamo già battuti prima della partita. Spero che il pareggio di ieri non sia solo un caso.”

Sul Napoli di ieri

“Mi piace perché giocano a calcio! Hanno giocatori incredibili. Devo dire che nessuno si aspettava un Chievo così. Io ho fatto un discorso – racconta a Radio Crc –  e dicendo ad inizio partita dicendo che ci avrebbero sottovalutati. Ed è stato così. È un errore inconscio quello del Napoli. è normale hai obiettivi diversi e affronti l’ultima in classifica è normale che inconsciamente la prendi un filino sottogamba. Invece si è trovato Chievo coraggioso, che ha cercato anche di far gol e che ha cercato di creare occasioni per vincere la partita. Sono contento di aver portato a casa dei punti. Nel calcio non c’è niente di scritto e ci avevano dato per spacciati.”

Sorrentino si esalta col Napoli?

“Lui si esalta sempre ed è fondamentale per noi. Dà sempre il massimo. Fa il suo lavoro, lo fa bene e dà qualche dispiacere ai tifosi avversari: non merita gli insulti”

Polemiche per Callejon-Obi

“Non so. Spinte così ce ne sono tantissime. Arbitri condizionati dal nome di alcuni calciatori? Forse può pesare inconsciamente. Io ripeto, ma di rigori così non me li hanno mai dati.”

Ounas mi piace?

Sicuramente è un ottimo calciatore e ha grosse qualità e può fare la differenza adatta. Non so se può essere adatto al Chievo. Qui servono giocatore di personalità e che lottino.”

I subentrati

“Stepinski è bravissimo. Si allena molto per migliorarsi. Kiyine è un ragazzo con una grande personalità. Lui lotta e non tira mai dietro gamba. Ancora adesso deve capire quando dare o meno la palla. Ha grosse qualità tecniche e fisiche”

Pellissier vicino al Napoli in passato

“Non sono stato io a rifiutare. Io avevo già parlato col presidente e si erano già messi d’accordo nel caso il Chievo avesse accettato. Il presidente non ha mai preso in considerazione offerte. Io non ho dovuto scegliere. Non ci avevo nemmeno pensato. Il presidente mi ha detto che credeva in me ed è bello quando uno ha fiducia in te”