Home » Ancelotti: “Se non passiamo il turno, siamo dei coglioni! Stella Rossa forte, decisivo il nostro approccio”
Napoli News

Ancelotti: “Se non passiamo il turno, siamo dei coglioni! Stella Rossa forte, decisivo il nostro approccio”

ANCELOTTI STELLA ROSSA – Conferenza stampa di vigilia per Carlo Ancelotti, Napoli-Stella Rossa incombe e sarà decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Il tecnico degli azzurri ha però idee diverse: “Lo spirito e l’atteggiamento deve essere il solito, ne abbiamo discusso dopo il Chievo. La partita è importante, non decisiva, per avere occasione di passare questo girone difficilissimo.”

L’avversario

“La Stella Rossa è stata sottovalutata perché nelle ultime trasferte ha subito sconfitte pesanti, ma ha vinto col Liverpool e tiene aperto il discorso qualificazione. Saranno ordinati, difensivi e sfrutteranno il contropiede al di là delle assenze. Dobbiamo attaccare bene, non giocheremo comunque ad una porta. Staremo molto nella metà campo della Stella rossa, dobbiamo avere velocità ed efficacia di esecuzione.  Non facciamo caso ai pronostici, il campo ti può smentire. La Stella Rossa è competitiva, non il classico fanalino di coda: ha battuto in maniera chiara il Liverpool.”

Possibilità di qualificazione

“Non dobbiamo pensare a Psg-Liverpool, tutto si deciderà alla fine. L’obiettivo è vincere domani e dopo faremo calcoli. Passare il turno domani o all’ultima partita non ci cambia nulla, siamo posizionati bene e dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta. Dobbiamo andare incontro alla partita, avere un giusto approccio: tutto è nelle nostre corde, non si ripeteranno passaggi a vuoto. Abbiamo sorpreso tutti per aver lottato con squadre di alto livello, la sorpresa maggiore sarà passare il turno: al contrario saremo dei coglioni, soprattutto a questo punto.”