Home » Stangata Ilicic: stop di 2 turni, niente Napoli
Atalanta Napoli News

Stangata Ilicic: stop di 2 turni, niente Napoli

Ilicic
Josip Ilicic salta il Napoli: il centrocampista dell'Atalanta, espulso durante la gara contro l'Empoli, starà fuori per ben 2 turni

Josip Ilicic è stato protagonista in due sensi durante Empoli-Atalanta. Prima ha fornito una prestazione molto positiva in campo, per poi essere espulso nel finale di gara e condannare di fatto i bergamaschi alla sconfitta. L’ex calciatore di Palermo e Fiorentina, che sembrava essere molto in forma nelle ultime settimane dopo un periodo iniziale quasi drammatico a causa di una grave infezione agli occhi, si era così privato in anticipo della gara contro il Napoli di lunedì prossimo. In virtù del rosso, però, restava da capire l’entità della punizione per il calciatore sloveno. E proprio poco fa il Giudice Sportivo ha diramato maggiori informazioni sulla situazione, fermando Ilicic per più di un turno.

Ilicic squalificato per 2 turni, salterà il Napoli

Ilicic infatti è stato squalificato per 2 turni consecutivi a causa degli applausi rivolti all’arbitro della partita, il cui referto è stato evidentemente determinante per comprendere l’entità dello stop del giocatore. Una grossa grana per Gasperini dunque, con il tecnico che proprio in Ilicic aveva trovato una punta di diamante in questo inizio di stagione complicato dell’Atalanta. Inevitabilmente, dunque, per il Napoli l’assenza di Ilicic sarà un parziale vantaggio contro i nerazzurri, da molti anni una vera e propria bestia nera per i partenopei, che però l’anno scorso hanno battuto la squadra di Gasperini in entrambe le occasioni in campionato, perdendo invece il confronto in Coppa Italia al San Paolo.

Oltre a Ilicic, anche il tecnico del Genoa Juric è stato squalificato per un turno, mentre il tecnico della Lazio Simone Inzaghi pagherà una semplice ammenda.