Home » Repubblica – “Nessun processo, ma ora bisogna riscattarsi”
News

Repubblica – “Nessun processo, ma ora bisogna riscattarsi”

ANCELOTTI NAPOLI RISCATTO PROCESSO – Occhi negli occhi e niente scherzi: ci si gioca tutto. Il Napoli ora non deve disunirsi e non deve perdere quelle sicurezze conquistate a suon di prestazioni. Con Carlo Ancelotti si è acquisita la giusta mentalità ed il black-out visto contro il Chievo Verona non deve più ripetersi.

Nessun processo: ora bisogna riscattarsi

Secondo l’edizione odierna di La Repubblica non c’è stato nessun processo alla squadra. Se i doppi impegni tolgono energie fisiche e mentali danno anche la possibilità di riscattarsi subito quando qualcosa va male. Deve averlo pensato anche Carlo Ancelotti in vista della partita domani contro la Stella Rossa in Champions League. Ieri, alla ripresa degli allenamenti – si legge sul quotidiano – “non c’è stato nessun processo” per il pari contro il Chievo.

Occhi negli occhi e niente scherzi

“A Carlo Ancelotti è bastato  guardare i suoi giocatori negli occhi per voltare subito pagina. L’allenatore ha parlato per qualche minuto con la squadra e si è limitato a sottolineare gli errori commessi nei 90’ di domenica pomeriggio, senza peraltro calcare troppo la mano nei confronti del suo gruppo. Non ce n’era obiettivamente alcun bisogno, del resto.Gli azzurri hanno infatti già recitato il doveroso mea culpa e non vedono l’ora di riscattarsi sul campo, con dietro l’angolo il decisivo appuntamento di domani sera ( ore 21) in Champions League, davanti ai 45 mila tifosi annunciati per il gran galà allo stadio San Paolo”.  D’altronde non c’è tempo per pensare al ritardo aumentato nei confronti della Juventus. Per provare a recuperarlo il tempo c’è, mentre per il girone di Champions bisogna solo vincere domani contro lo Stella Rossa.