Home » River Plate-Boca Juniors non si giocherà al Monumental: ecco la data
News

River Plate-Boca Juniors non si giocherà al Monumental: ecco la data

Monumental
La finale di ritorno di Copa Libertadores River Plate-Boca Juniors non si giocherà al Monumental e nemmeno in Argentina. Scelta anche la data

River Plate-Boca Juniors – Arriva un’altra importantissima novità sulla questione della fine di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. La gara d’andata era terminata 2-2 e sabato scorso si sarebbe dovuto giocare il secondo atto. L’attacco ai danni del bus del Boca, però, ha fatto rinviare la partita prima al giorno successivo e poi a data da destinarsi. Proprio pochi minuti fa, però, la CONMEBOL (ovvero l’equivalente dell’UEFA per il calcio sudamericano) ha annunciato tramite comunicato la data del recupero della finale, specificando anche un’altra informazione importantissima. La partita, infatti, non si giocherà all’Estadio Monumental, casa del River, ma in campo neutro (non ancora deciso).

River Plate-Boca Juniors, scelta la data ma non il campo

Come specificato dal comunicato, non solo la partita non verrà disputata nello storico impianto della squadra in biancorosso ma nemmeno in Argentina. La Federazione infatti vuole evitare ogni rischio possibile di nuovi scontri e quindi, dopo gli eventi dello scorso weekend, ha deciso di spostare il tutto in un altro Paese. Chissà che non si decida di giocare la gara proprio a Genova, dopo che il Comune si era proposto per ospitare le due squadre nello stadio di Marassi. Per quanto concerne la data, invece, la partita si giocherà tra l’8 e il 9 dicembre, quindi a inizio mese prossimo. Ovviamente adesso l’attenzione è tutta rivolta alla scelta della sede per il match, sperando che questa volta River Plate-Boca Juniors sia solo una festa di sport e non un pretesto per scaricare la propria violenza su altre persone.