Home » Dalla Spagna: River Plate-Boca Juniors potrebbe giocarsi al Bernabeu
News

Dalla Spagna: River Plate-Boca Juniors potrebbe giocarsi al Bernabeu

liga coronavirus
Santiago Bernabeu
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno di Copa Libertadores, si potrebbe giocare al Santiago Bernabeu

Abbiamo già notato come, purtroppo, per giorni abbia regnato il caos intorno alla situazione della finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. Dopo l’1-1 dell’andata e gli scontri che hanno portato ferimento di alcuni calciatori del Boca, la CONMEBOL ha deciso orientativamente la data (8 o 9 dicembre) senza però specificare dove si giocherà la partita, spiegando soltanto che non si sarebbe giocata in Argentina. Qualcuno – come il Comune di Genova – ha proposto il proprio stadio come teatro per la finale. Grazie ai media spagnoli, però, starebbe avanzando fortemente una clamorosa ipotesi: quella di giocare la gara allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

River Plate-Boca Juniors potrebbe giocarsi al Bernabeu: i dettagli

Come riportato (tra molti) anche da Marca, sia le due squadre che il Real Madrid (oltre che ovviamente le due federazioni FIFA e CONMEBOL) starebbero pensando seriamente al Bernabeu, che in questo momento viene definito come una forte opzione per la scelta ufficiale del terreno di gioco. Molti sono i motivi che lascerebbero propendere per un sì. Innanzitutto, uno di aspetto logistico: il Real, infatti, in quella giornata di campionato giocherà in trasferta, in casa dell’Huesca. Secondariamente, il Bernabeu viene ritenuto uno stadio abbastanza accessibile per i due club, nonché un impianto dalla storia incredibilmente importante. Per questo, molto probabilmente, al netto di problemi dell’ultimo secondo la finale di ritorno di Copa Libertadores potrebbe aver trovato una casa nello storico impianto della capitale spagnola.

Per completezza d’informazione, è giusto sottolineare come in Qatar si voglia provare ad ospitare il match. L’ambasciatore argentino infatti si sta battendo per cercare di mettere a disposizione il Khalifa Stadium per le due squadre. Difficile però, a questo punto, che un’altra opzione al di fuori del Bernabeu possa essere considerata seriamente.