Home » Prandelli: “Anfield mette pressione, ma è il Liverpool a doversi preoccupare: il Napoli può farcela”
Napoli News

Prandelli: “Anfield mette pressione, ma è il Liverpool a doversi preoccupare: il Napoli può farcela”

PRANDELLI LIVERPOOL – A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina che vinse ad Anfield contro il Liverpool in Champions League. Unico italiano fin qui a riuscirci, Ancelotti spera di accodarsi: “I bei ricordi sono bei ricordi e quella vittoria ad Anfield con la Fiorentina lo è. La pressione in quello stadio è forte, lo stadio ha un grande blasone e una grande storia, ma in campo ci vanno gli uomini e il Napoli ha solidità, gioco e sa interpretare le partite nel miglior modo possibile. E’ il Liverpool che deve essere preoccupato e sono convito che il Napoli farà una grande prestazione. Il Napoli ha il collettivo e grandi individualità e non voglio essere monotono, ma ad essere preoccupati sono gli inglesi.”

Il prossimo avversario

“La famiglia Percassi ha messo le pedine giuste nel posto giusto: la società è attenta e sempre vicino all’allenatore. Il Napoli deve affrontare l’Atalanta come una partita di Champions perchè si troverà di fronte una squadra guerriera e servirà giocare un calcio veloce per non andare in difficoltà.”

Solita Juve

“La Juve è partita benissimo, ha consolidato le convinzioni mentali e fisiche, ma nel campionato ci sono momenti di confusione per tutti e può capitare anche alla Juve.”

Sul futuro

“Ho voglia di tornare, ma non ho l’ansia di propormi e prima o poi succederà qualcosa. Al momento, non si muove nulla”.