Home » Primavera, colpaccio Napoli: 0-2 in casa dell’Inter
Inter Napoli News

Primavera, colpaccio Napoli: 0-2 in casa dell’Inter

Colpaccio della Primavera del Napoli nella giornata odierna di campionato: i ragazzi di Baronio hanno infatti espugnato il campo dell'Inter per 0-2

Nel corso della settimana, nonostante una grande rimonta contro la Stella Rossa, il Napoli Primavera è stato aritmeticamente eliminato dal girone di UEFA Youth League, la Champions League delle selezioni giovanili. La squadra di Baronio, capitata in un girone più che complicato, nonostante i 6 punti in classifica non può infatti ambire alla qualificazione agli ottavi a causa soprattutto della sconfitta nella gara di ritorno contro il PSG. Nonostante questo, però, la squadra dell’ex calciatore di Reggina e Lazio ha dimostrato di sapersi rialzare quasi subito, andando a vincere in campionato contro una big del campionato di Primavera 1 (ovvero la Serie A del campionato di categoria): l’Inter.

Primavera: Inter-Napoli 0-2, impresa per gli azzurrini di Baronio

Nello specifico, il Napoli passa in vantaggio grazie alla rete di Sgarbi al 25′, con il giovane calciatore che sblocca il risultato originario di pareggio grazie a un preciso diagonale. Il Napoli resiste avanti per tutto l’arco della prima frazione e poi, nel secondo tempo, prende il volo grazie all’ennesima rete di Gaetano, vero e proprio gioiello della squadra e ormai pronto a fare il salto tra i professionisti. Il suo colpo di testa vale lo 0-2 e, soprattutto, la vittoria finale per i giovani azzurri, che portano dunque a casa 3 punti pesantissimi soprattutto per l’aspetto mentale, dopo l’eliminazione dalla coppa. Un progetto positivo, quello della Primavera di Baronio, che sembra andare in crescita di pari passo con quello della prima squadra. In attesa, ovviamente, di guadagnare altre grandi vittorie, nonché qualche trofeo che possa rimpolpare la bacheca della società partenopea.