Home » Italia, ecco il girone di qualificazione a Euro 2020
News

Italia, ecco il girone di qualificazione a Euro 2020

L'Italia ha conosciuto il suo girone di qualificazione a Euro 2020: sorteggio non troppo tremendo per gli uomini di Mancini

Giornata importante per la Nazionale che, nel corso della fine della mattinata, ha scoperto il suo girone di qualificazione a Euro 2020. Dopo la salvezza guadagnata nella Lega A di Nations League, gli Azzurri sono statit inseriti tra le teste di serie per i sorteggi che hanno riguardato la prossima manifestazione continentale per Nazionali. E, fortuntamente per il C.T. Mancini, all’Italia dei grandi – a differenza di quanto avvenuto con l’Under 21 – non è capitato di certo un girone impossibile, anzi.

Italia, ecco il girone di qualificazione a Euro 2020

In particolare, l’Italia – che, ribadiamolo, era testa di serie – è stata inserita nel girone J. In questo raggruppamento, gli Azzurri di Mancini e Insigne affronteranno la Bosnia di Dzeko e Pjanic, la Finlandia, la Grecia di Karnezis, l’Armenia e il Liechtenstein. Non propriamente un girone di ferro, dunque, per la Nazionale, con il maggior competitor per il primo posto rappresentato probabilmente dalla Bosnia, con la Grecia come possibile outsider in virtù di un passato recente comunque vincente. Lo stesso C.T. Mancini, attraverso Twitter, ha commentato il sorteggio in maniera entusiasta ma comunque cauta: “Sulla carta è un buon gruppo, ma si vince sul campo. Noi vogliamo tornare a essere protagonisti perché l’Italia deve stare in cima!”, queste le parole dell’ex tecnico di Inter e Manchester City.

Probabilmente anche Lorenzo Insigne farà parte dell’avventura per le qualificazioni con l’Italia: il folletto partenopeo è pronto a prendersi finalmente anche la Nazionale dopo aver conquistato definitivamente i cuori dei tifosi del Napoli.