Home » L’incredibile statistica portafortuna di Fabian Ruiz
Napoli News

L’incredibile statistica portafortuna di Fabian Ruiz

Fabian Ruiz si è rivelato essere un incredibile portafortuna per le sue squadre di club e, di conseguenza, anche per il Napoli!

Ancora una volta Fabian Ruiz si è fatto ammirare come protagonista per i destini azzurri. Il centrocampista spagnolo, preso quest’estate del Napoli dopo il pagamento della clausola di 30 milioni al Betis Siviglia, ha infatti segnato la sua terza rete con la maglia azzurra. Fabian Ruiz sta vivendo sicuramente un momento incredibile (come testimoniato dal suo entourage oggi ai microfoni di Si Gonfia La Rete) ed ha già eguagliato il suo primato di gol in una stagione, fatto registrare nella scorsa Liga proprio con il Real Betis. A proposito di record e statistiche, lo stesso spagnolo è protagonista di un dato che lo rende un vero e proprio amuleto per il Napoli. Un portafortuna che, speriamo, possa durare a lungo!

Fabian Ruiz, il portafortuna del Napoli (e non solo)

La statistica è molto semplice ma anche d’impatto: quando Fabian Ruiz segna, la sua squadra di club non perde mai. In 10 partite ufficiali con gol tra Segunda Division, La Liga 2, Liga e Serie A, il centrocampista dell’Under 21 ha collezionato 10 vittorie, senza pareggi o sconfitte. Ogni gol rappresenta una sentenza per gli avversari e, anche quando la segnatura non è decisiva, la sua squadra di appartenenza trova sempre il modo di prevalere. Il Napoli, in particolare, grazie anche ai suoi gol ha avuto ragione di Udinese, Genoa e Atalanta in questo campionato. Più in generale, Fabian Ruiz in queste 10 gare ha segnato 4 gol vittoria che regalano, ovviamente, una media 3 punti a partita e una percentuale del 100% di trionfi. Augurarsi un gol di Fabian Ruiz contro il Liverpool, a questo punto, potrebbe non essere una mossa sbagliata!