Home » Inter, Spalletti: “Juventus forte perché ha preso sempre i migliori dalle altre…”
Inter Interviste Juventus

Inter, Spalletti: “Juventus forte perché ha preso sempre i migliori dalle altre…”

INTER JUVENTUS SPALLETTI – Juventus-Inter è la gara più attesa di questa stagione. Il derby d’Italia è stato presentato così dall’allenatore dei nerazzurri Luciano Spalletti.

Le fa effetto sapere che l’Italia non juventina tifa Inter? – “No, non mi fa effetto e non ci dà nessun vantaggio. Mi basta il desiderio dei miei tifosi. Saremo imbottiti dai loro sentimenti, li porteremo sotto la maglia”

La Juve è diventata ancora più irraggiungibile? – “Tutti gli anni prova a inglobare calciatori che possano fare ancor di più la differenza. Tre anni fa a Roma, dopo quei sei mesi, vennero a prenderci Pjanic: il più forte con De Rossi nella costruzione. L’anno scorso, uno dei terzini più forti del campionato che è Cancelo, vennero a strapparcelo. Fecero lo stesso con Higuain e oggi hanno preso un campione di primissimo livello che è Cristiano. Un portatore sano di mentalità che non ha eguali. Noi abbiamo fatto il nostro percorso, siamo cresciuti, sappiamo che facciamo bene tutti possono soffrire”

Le grandi squadre in passato hanno perso scudetti, perché oggi esiste questa resa preventiva alla Juve?– “Per quanto mi riguarda non è mai finita fino a che non ci riprovi. C’è una distanza importante in classifica e diventa difficile acchiapparli. Brutta notizia. Ma c’è anche l’Inter che domani può ridurla questa distanza. Partiamo da qui”.