Home » Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: esordio per Meret
Napoli News

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: esordio per Meret

Napoli-Frosinone diventa un incontro quasi fondamentale, così come sono importanti le probabili formazioni del match

Napoli-Frosinone è un importante match point per il Napoli per cercare quasi di ipotecare, praticamente con un girone d’anticipo, il secondo posto in campionato. La gara tra Juventus e Inter infatti ha certificato ancora una volta la superiorità dei bianconeri, ormai già inarrivabili in questa stagione salvo clamorosi miracoli sportivi. L’Inter, avendo perso, si trova ora a -3 e il Napoli potrebbe allungare con decisione proprio oggi. Per questo, Napoli-Frosinone diventa un incontro quasi fondamentale, così come sono importanti le probabili formazioni del match, che potrebbero vedere un esordio molto atteso: quello di Alex Meret.

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: spazio a Meret?

Il giovane portiere del Napoli sarebbe infatti pronto per giocare titolare. Come riportato da molte testate stamattina (tra cui La Gazzetta dello Sport e Il Mattino) il giovane ragazzo sarebbe ormai pronto e Ancelotti avrebbe intenzione di inserirlo nelle rotazioni degli estremi difensori di quest’anno. Napoli-Frosinone non è però soltanto Meret: tanti infatti i cambi previsti per Ancelotti. A centrocampo il ballottaggio che sembra resistere ancora è quello tra Allan e Rog, che alla fine potrebbe vincere il croato. Diawara dovrebbe giocare al posto di Hamsik mentre Zielinski al posto di Fabian Ruiz. Potenzialmente prevista anche la presenza di Ounas, mentre in difesa giocheranno sia Malcuit che Maksimovic, in luogo di Mario Rui e Albiol, con lo spagnolo nemmeno convocato.

Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Frosinone, impegno valido per la prossima giornata di questo campionato di Serie A:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo