Home » De Laurentiis: “Da 9 anni in Europa, Napoli straordinario. Su Ancelotti…”
Napoli News

De Laurentiis: “Da 9 anni in Europa, Napoli straordinario. Su Ancelotti…”

DE LAURENTIIS LIVERPOOL NAPOLI – Direttamente dal prato di Anfield, alla vigilia del big match tra Liverpool e Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Dalla partecipazione del proprio club alle competizioni europee, passando per i 40 milioni di tifosi azzurri fino al rapporto con Ancelotti.

De Laurentiis ad Anfield: “Qui con professionalità ed amore”

“Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario da 9 anni. Ma chi si loda… meglio stare sereni. I ragazzi sono qui con professionalità e amore, sentono molto la partita, non sono stati messi sotto pressione nell’ultima anche perché Ancelotti è stato bravo a far scaldare anche chi non giocava da mesi. Tutto va per il meglio, ora c’è il Liverpool che è un grande club, una grande proprietà con grandissimi calciatori. Ancelotti? Ha sempre ragione, è l’uomo della corretta misura.”

8 anni fa qui era un altro Napoli? “Era un Napoli estremamente cazzuto pure quello, uscì per un po’ di inesperienza. Ci siamo divertiti in questi anni, 9 anni in Europa, speriamo di dare un senso. Un’affermazione internazionale dà anche credito a quei 40mln di tifosi napoletani che la Nielsen ha sparso nel mondo e che non possono venire allo stadio sempre e di passaggio c’è un 1%. Anche a loro bisogna dedicare questa internazionalizzazione. Poi affrontare queste squadre così forti, non provinciali sempre in difesa… come Sarri che faceva un calcio divertente mentre in Italia è tutto così squilibrato senza investimenti, con già le retrocesse. Se si vuole la Serie A come la Formula 1 bisogna accontentare i tifosi sullo spettacolo. Una squadra che sale in A che speranze ha di rimanerci.”

PSG-Stella Rossa, non c’è troppa differenza col fair play finanziario non applicato? No, anche metà squadra della serie A dovrebbero chiudere. L’Uefa fa quello che può, è sempre una questione politica, chi prende posizione è antipatico.” 

I giocatori rientrati? “Con Ancelotti sono sereno, è uno che non deve dimostrare niente a nessuno. Ha vinto di tutto e di più e quindi con la sua esperienza schiera con serenità tutti i giocatori e sa aspettare il momento giusto per metterli a loro agio. Passaggio del turno? Vale tanto per la squadra, altrimenti non saremmo qui.”