Home » Livepool-Napoli, il consolato italiano avvisa i tifosi: “Previsto l’arresto per chi non rispetta le regole”
News

Livepool-Napoli, il consolato italiano avvisa i tifosi: “Previsto l’arresto per chi non rispetta le regole”

LIVERPOOL NAPOLI – Saranno 2500 tifosi del Napoli ad Anfield, tutto esaurito il settore ospiti dello stadio del Liverpool. Qualche dubbio sulla sicurezza, in relazione ai precedenti scontri tra inglesi e italiani in trasferta. L’Ufficio Corrispondente Consolare d’Italia di Liverpool ha diffuso un lungo comunicato sulle norme da rispettare prima, dopo e durante lo svolgimento del match.

Il vadevecum

Il testo del documento recita: “Per rendere piacevole il soggiorno in Inghilterra e godersi il match tra Liverpool e Napoli, è necessario rispettare alcune regole:

In primis accelerare le pratiche burocratiche relative al controllo dei passaporti, recandosi immediatamente all’Agenzia brittanica. 

Parcheggiare gli autobus con i tifosi ospiti a due minuti a piedi dallo stadio, in un parcheggio gratuito. 

Vietato bere alcoolici per strada, entrarli allo stadio e berli allo stadio: chi verrà colto in flagrante, sarà espulso. 

Cani anti-droga saranno piazzati all’esterno di Anfield, la sanzione in caso di ritrovamenti di sostanze vietate è l’arresto. 

Vietata l’ingresso di materiale pirotecnico e pericoloso, come fibie e cinture. 

Non sono ammessi cori a sfondo razzista. Pena l’arresto. Stessa sorte per chi si presenterà ai tornelli con biglietti falsi.

Qualsiasi bandiera o striscione sarà oggetto di controllo. 

I sostenitore di entrambe le squadre sono invitate ad incontrarsi nei caffè per socializzare e darsi appuntamento alle 16 di martedì al centro della città a Williamson Square. Partenza alle 16.30 per lo stadio tutti insieme per 3.5 km e un’ora di cammino. Stesso invito al termine della partita.”