Home » UFFICIALE – San Paolo, approvata la sostituzione dei sediolini
News

UFFICIALE – San Paolo, approvata la sostituzione dei sediolini

San Paolo

SAN PAOLO LAVORI – Continuano i lavori di riqualificazione allo stadio San Paolo. La Giunta comunale ha infatti approvato, su proposta dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello, il progetto di restyling dello stadio San Paolo che prevede la sostituzione dei sediolini con nuove sedute adeguate agli standard della Uefa e il ripristino e risanamento delle gradinate. L’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione e adeguamento funzionale dello stadio San Paolo, in parte già avviato con il rifacimento della pista di atletica, il potenziamento dell’impianto di illuminazione e la riqualificazione dei servizi igienici.

Continua il restyling del San Paolo

L’intervento, frutto di una proficua collaborazione tra amministrazione comunale e struttura commissariale dell’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi), ha un valore complessivo di circa 14 milioni di euro ed è finanziato nell’ambito dell’evento Universiadi.

Il progetto, redatto da architetti e ingegneri dell’amministrazione comunale, prevede una capienza di circa 55 mila posti, con tipologie di sedute più confortevoli e diverse a seconda dei settori, colorazioni di diverse gradazioni di azzurro, in gran parte ribaltabili (tip-up). Prevede inoltre un’ottimizzazione dell’accessibilità e delle vie di esodo e un incremento dei posti per persone con difficoltà motorie. Il progetto ha avuto, tra gli altri, il parere favorevole della commissione nazionale del Coni, con particolare riferimento alla visibilità delle manifestazioni calcistiche. L’esecuzione dei lavori avverrà per settori o parti di essi in modo da non interferire con le manifestazioni sportive.