Home » Areola, ufficiale il rinnovo con il PSG: i dettagli
Calciomercato Napoli Roma

Areola, ufficiale il rinnovo con il PSG: i dettagli

Areola
Alphonse Areola resterà uno dei portieri del PSG. L'estremo difensore francese ha prolungato il suo accordo con il club transalpino

Alphonse Areola resterà ancora per lungo tempo uno dei portieri del PSG. L’estremo difensore francese, infatti, ha proprio oggi prolungato il suo accordo con il club transalpino di Parigi. Areola resterà al Parco dei Principi almeno fino al 2023, secondo quanto previsto dal nuovo contratto firmato dal calciatore. Sfumano dunque le piste che avrebbero potuto portare ad altri club, italiani o esteri.

Areola rinnova con il PSG: i dettagli

Areola – che ha giocato contro il Napoli la gara d’andata del girone, terminata 2-2 – era stato accostato agli azzurri nel mercato estivo, quando (dopo l’infortunio di Meret) il Napoli pareva essere alla ricerca di un portiere giovane ma con qualità e parziale esperienza. Areola sembrava un profilo giusto e lo stesso Presidente De Laurentiis aveva confermato come ci fossero stati contatti con il Napoli. L’operazione però non andò mai a buon fine e Areola è rimasto dunque in Francia.

Il portiere – che in estate fu cercato anche dalla Roma per ovviare alla partenza di Alisson, poi rimpiazzato con Olsen – resterà dunque al PSG, club nel quale dovrà comunque battagliare con un’istituzione come Gianluigi Buffon per il posto da titolare. L’idea di Tuchel potrebbe probabilmente prendere ispirazione da quanto Ancelotti sta facendo attualmente: il tecnico, infatti, potrebbe decidere di invertire i portieri in base alla gara da affrontare o alla competizione in cui si è impegnati. L’unica certezza, per adesso, resta la decisione del portiere, che evidentemente non ha ritenuto opportuno lasciare il PSG in questo momento della sua già interessante e vincente carriera.