Home » Napoli-Genoa 6-1: il ricordo social degli azzurri
News

Napoli-Genoa 6-1: il ricordo social degli azzurri

Edinson Cavani of Napoli
Ecco dunque il video della gara del 2011 Napoli-Genoa 6-1, pubblicato direttamente dal profilo Twitter ufficiale del Napoli

Napoli-Genoa 6-1 del 21 dicembre 2011 è forse una delle pagine più divertenti e intense della storia recente degli azzurri in Serie A. In una gara totalmente a senso unico il Napoli di Mazzarri – nella stessa stagione in cui tornava a partecipare alla Champions League e nella quale vinse la Coppa Italia, primo trofeo dell’Era De Laurentiis – distrusse completamente la squadra rossoblu nella magica notte del San Paolo. Proprio il Napoli, attraverso il suo account ufficiale su Twitter, ha provveduto a ricordare quella splendida serata pubblicando un video con gli highlights del match.

Napoli-Genoa 6-1 e il ricordo social degli azzurri su Twitter

Napoli che dominò la gara sin dal primo tempo. In pochi minuti gli azzurri andarono subito sul 3-0 grazie alla doppietta di Cavani (con il secondo gol siglato con uno splendido cucchiaio in corsa) e alla rete di Hamsik. Alla fine della prima frazione, dopo che Jorquera aveva momentaneamente accorciato le distanze, il Napoli va addirittura in gol per la quarta volta grazie al coast to coast di Goran Pandev, che batte Frey con un mancino preciso.

Nel secondo tempo arriva il momento di timbrare il cartellino anche per Gokhan Inler, che con uno dei suoi consueti tiri da fuori batte ancora una volta Frey per il pokerissimo. Infine, è Juan Camilo Zuniga a siglare il 6-1 finale con una traiettoria beffarda che costringe ancora una volta il portiere francese a raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Ecco dunque il video di Napoli-Genoa 6-1, direttamente dal profilo Twitter ufficiale del Napoli: