Home » Napoli, il report dell’allenamento mattutino
Napoli News

Napoli, il report dell’allenamento mattutino

Il Napoli si è allenato a Castel Volturno, come spiegato dalla società attraverso un consueto report dell'allenamento degli azzurri

Napoli-Spal è ormai alle spalle e per gli azzurri il prossimo impegno, in quello che sarà una sorta di Boxing Day della Serie A, sarà quello contro l’Inter a San Siro. I ragazzi di Ancelotti, che vanno a Milano con ben 8 punti di vantaggio sula concorrente per il secondo posto, stanno dunque iniziando a preparare la gara che può valere sia un distacco importante nei confronti dei nerazzurri che la possibilità di non mollare la Juventus e provare a tenere il campionato parzialmente aperto. Proprio questa mattina, agli ordini del mister, il Napoli si è allenato a Castel Volturno, come spiegato dalla società attraverso un consueto report dell’allenamento.

Napoli, il report dell’allenamento di questa mattina

Come riportato dal sito ufficiale degli azzurri, la squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato contro la Spal ha svolto infatti lavoro in palestra e di scarico. Chi non è stato protagonista nella partita contro la squadra di Ferrara, invece, ha svolto esercitazione a secco ed esercizi finalizzati al possesso palla.

In seguito, il Napoli ha svolto un lavoro tecnico-tattico a tema per preparare al meglio l’approccio alla gara contro l’Inter. Infine, gli azzurri si sono disimpegnati in una consueta partitina a campo ridotto. Allan, che non è stato convocato da Ancelotti per la partita contro la Spal a causa di un piccolo infortunio, si è allenato regolarmente questa mattina. Il brasiliano dovrebbe tornare dunque a disposizione per Inter-Napoli, una gara che – a suo modo – può essere decisiva per il campionato degli azzurri.