Home » Giampaolo: “Quagliarella ha gli stessi numeri di Ronaldo”
News

Giampaolo: “Quagliarella ha gli stessi numeri di Ronaldo”

Quagliarella
Dalla conferenza di Marco Giampaolo, tecnico doriano, spunta una riflessione sui numeri di Fabio Quagliarella e Cristiano Ronaldo

Domani Juventus-Sampdoria, che si giocherà all’Allianz Stadium alle ore 12:30, aprirà la diciannovesima (e ultima, nel girone di andata) giornata di Serie A. I doriani sono reduci dalla vittoria in casa contro il Chievo per 2-0, mentre la Juventus è stata fermata dall’Atalanta di Gasperini con il punteggio di 2-2. In conferenza stampa il tecnico dei Campioni d’Italia in carica ha preso posizione (tra le altre cose) anche sulla questione dei cori razzisti e dell’approccio da mantenere davanti a questi comportamenti incivili. Dalla conferenza di Marco Giampaolo, tecnico doriano, spunta invece un’importante riflessione sui due uomini chiave di queste squadra: da una parte, ovviamente, Cristiano Ronaldo e dall’altra Fabio Quagliarella.

Giampaolo paragona i numeri di Quagliarella a Ronaldo

“A livello di numeri in questo momento Quagliarella lo si può paragonare a Cristiano Ronaldo. Ha una percentuale realizzativa molto alta e inoltre ha sempre segnato nelle ultime 8 gare. Sarebbe un giocatore importante per qualsiasi squadra”, ha sottolineato Giampaolo durante il suo intervento in conferenza stampa.

Sempre per tornare su Ronaldo, il tecnico ex Empoli si è poi lasciato andare a una battuta: “Come si ferma Ronaldo? Noi in realtà il nostro Ronaldo ce l’abbiamo già”. Si riferisce, ovviamente, al calciatore Ronaldo Vieira, giocatore portoghese e naturalizzato inglese acquistato dalla Sampdoria nella scorsa sessione estiva di calciomercato (e che, peraltro, giocò anche contro il Napoli). Scontro tra titani, dunque, quello di domani all’ora di pranzo: Quagliarella va a caccia di un record, Ronaldo potrebbe tornare titolare dopo aver riposato inizialmente contro l’Atalanta, per poi subentrare in maniera decisiva.