Home » Empoli-Inter 0-1, nerazzurri a -2 dal Napoli
Napoli News

Empoli-Inter 0-1, nerazzurri a -2 dal Napoli

Inter
Empoli-Inter termina quindi 0-1, con l'Inter porta a casa una vittoria importante che proietta momentaneamente i nerazzurri a -2 dal Napoli

Empoli-Inter doveva significare continuità per gli uomini di Luciano Spalletti e così è stato. La squadra dell’ex allenatore della Roma e proprio dei toscani, infatti, ha prevalso per 0-1 contro un buon Empoli come quello della gestione Iachini, che però non è bastato ad arginare la forza della squadra nerazzurra. La rete decisiva del match è stata siglata da Keita Balde, il quale ha raccolto in una girata perfetta un invito al bacio di Sime Vrsaljko.

Empoli-Inter 0-1, adesso il Napoli (che deve ancora giocare) è a -2

Partita molto bloccata nel primo tempo, con l’Inter che trova un dominio territoriale senza però concludere molto in direzione di Provedel. Di contro, l’Empoli cerca di fare il possibile sia in fase di possesso che di contropiede, provando ad infilarsi tra le pieghe della difesa nerazzurra.

Nella seconda frazione l’Inter trova il gol con Keita al 70′, con l’africano abile a battere Provedel con una girata di destro molto angolata. L’Empoli prova a scoprirsi per creare qualcosa e l’Inter cerca di approfittare ovviamente dei maggior spazi acquisiti nella metà campo avversaria, senza però riuscire a trovare il colpo del ko con i vari Keita, Politano e Icardi. Nonostante questo l’Empoli crea poco di veramente rilevante ed Empoli-Inter termina quindi 0-1, con l’Inter porta a casa una vittoria importante che proietta momentaneamente i nerazzurri a -2 dal Napoli, che a breve sarà impegnato contro il Bologna nell’ultima gara di questo 2018 per gli azzurri. Seconda vittoria consecutiva quindi per l’Inter, proprio dopo l’affermazione all’ultimo minuto contro il Napoli, firmata Lautaro Martinez.