Home » Quagliarella come Trezeguet: gol alla Juventus da record
News

Quagliarella come Trezeguet: gol alla Juventus da record

Quagliarella
Proprio il gol di Quagliarella assume contorni da record, con l'attaccante stabiese che sta entrando nella leggenda del calcio italiano

Si sta attualmente giocando Juventus-Sampdoria, anticipo delle 12:30 dell’ultima giornata del girone di andata di questa Serie A. Attualmente il punteggio è fermo sull’1-1, per via di due marcature degli uomini più attesi. La Juventus è infatti andata in vantaggio dopo 2′ con un gol di Cristiano Ronaldo, mentre la Sampdoria ha da poco pareggiato grazie a un rigore di Fabio Quagliarella, che ha realizzato un penalty concesso per un fallo di mano di Emre Can rilevato dal VAR. Proprio il gol di Quagliarella assume contorni da record, con l’attaccante stabiese che sta entrando nella leggenda del calcio italiano.

Quagliarella come Trezeguet, che numeri per l’ex Napoli!

Con il rigore realizzato oggi, infatti, Quagliarella è arrivato a quota 9 gol consecutivi in questo campionato di Serie A. L’ultimo a segnare così tante reti di fila nel nostro campionato era stato – ironia della sorte – un altro ex attaccante juventino, ovvero David Trezeguet. Il francese, infatti, segnò 9 reti di fila nell’anno 2005, mettendo insieme una streak straordinaria.

Quagliarella a questo punto mette nel mirino il record di Gabriel Batistuta, il quale segnò 11 gol consecutivi in Serie A. Un record che non sembra impossibile da raggiungere ma per cui servirà avere molta molta fortuna. Nel frattempo, Quagliarella si gode questa bellissima seconda giovinezza: è lui il trascinatore della Sampdoria e degli attaccanti italiani in questa Serie A, di cui è sempre stato protagonista con gol bellissimi e magie di ogni tipo in campo, nonostante le tante difficoltà che in questi anni ha dovuto affrontare in maniera silenziosa.