Home » Bologna, il talismano per Mertens, Milik… e Hamsik
Bologna Napoli News

Bologna, il talismano per Mertens, Milik… e Hamsik

HAMSIK BOLOGNA MILIK – La faticosa vittoria del Napoli sul Bologna porta indiscutibilmente la firma di Milik e Mertens, autori di tutte le 3 reti azzurre. Dal punto di vista statistico, è curioso rilevare come sia Mertens sia Milik abbiano come loro vittima preferita in maglia azzurra il Bologna. Il folletto belga ha realizzato ben 10 reti in 8 sfide ai rossoblu, tra le quali è compreso anche l’esordio assoluto con la maglia del Napoli (il 25 agosto 2013): nessuna rete nelle prime 3 sfide poi 5 partite tutte con gol (2 triplette, 1 doppietta, e 2 sfide con un solo gol realizzato, compreso ovviamente quello di ieri). Per il bomber polacco, invece, la media gol è ancora migliore in quanto ha incontrato il Bologna in due sole occasioni, realizzando in entrambi i casi una doppietta: nella prima sfida (17 settembre 2016), Milik era addirittura entrato in campo soltanto al 71’ minuto per cui, in totale, ha segnato ai felsinei 4 gol in soli 119 minuti giocati (praticamente una media di un gol ogni mezz’ora).

Ma c’è chi ha fatto meglio

Da notare come anche per il recordmen di gol della storia del Napoli, Marek Hamsik, la vittima preferita sia il Bologna con le sue 9 reti realizzate. Bottino che ieri non è potuto incrementare vista l’assenza per infortunio del capitano azzurro.

Il dato

Nella tabella, sono riportate le prime 4 squadre a cui ciascuno di questi 3 calciatori azzurri ha realizzato il maggior numero di reti.

Vittorio de Gaetano

@Vdegaet