Home » Fedele: “Juventus-Napoli partita dell’anno. Ancelotti? Bicchiere mezzo vuoto”
Napoli News

Fedele: “Juventus-Napoli partita dell’anno. Ancelotti? Bicchiere mezzo vuoto”

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Enrico Fedele. Con lui si è parlato della nuova gestione Ancelotti e del vecchio anno

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Enrico Fedele. Con lui si è parlato della nuova gestione Ancelotti e del vecchio anno.

Il parere di Enrico Fedele sul 2018 del Napoli

“Mi sono fatto un bel bagno di tifosi nei mercatini di Antignano. Cenerò e festeggerò il Capodanno come sempre a Villa D’Angelo Santa Caterina, sono 20 anni che vado lì. Partita del 2018? Juventus-Napoli col goal di Koulibaly senza dubbio. Il Liverpool venne a Napoli in vacanza quel giorno, si fermarono prima a Pompei ed il Napoli poi ricambiò il favore al ritorno. Primi mesi di gestione di Ancelotti? Il bicchiere è mezzo pieno, ma fino a Liverpool, dopo quella gara il bicchiere è vuoto. Cambiare modulo? Si, il Napoli deve cambiare modulo: il grande equivoco è stato che quelle vittorie di misura ci sono state grazie ai miracoli dei portieri.

L’unico errore di Ancelotti è stato: stravolgere il modulo del Napoli, dando libertà ai propri uomini, ma ha cambiato alcune caratteristiche dei calciatori. A 19 gare si sperimenta ancora per me è assurdo! Il Napoli a centrocampo con Hamsik deve giocare a 3. Il 4-2-3-1 presuppone che non deve giocare Hamsik. Se togli la spina dorsale del Napoli non so se sia giusto. Il Napoli deve giocare con 14 calciatori. Milik è un ottimo calciatore, ma non al 100% contro squadre importanti non tocca palla: può giocare contro 15 squadre su 19. Il Napoli deve puntare alla semi-finale o alla finale dell’Europa League, ma contro alcune squadre in Europa si va in cerca di pannolini da parte di alcuni calciatori. Ancelotti purtroppo non va in campo, non gioca lui, giocano i calciatori”.