Home » Giordano: “Napoli, grande 2018. Se si potesse rigiocare a Firenze…”
Napoli News

Giordano: “Napoli, grande 2018. Se si potesse rigiocare a Firenze…”

Napoli
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, Corriere dello Sport. Con lui ovviamente si è parlato del 2018 del Napoli

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, Corriere dello Sport. Con lui ovviamente si è parlato dell’anno vissuto dal Napoli nel 2018.

Antonio Giordano sul 2018 del Napoli

“Buon San Silvestro a tutti i radioascoltatori. Che anno è stato? Non basterebbe un titolo, ma comunque è stato un anno fantastico, ma è un calcio che ha pochi eguali: è stato l’anno del Napoli, di Sarri e di De Laurentiis che è stato capace di portare a Napoli Carlo Ancelotti. Appartiene ad una categoria riservatissima dei vincenti che ti da la consapevolezza di poter vincere, la pagina più triste è stata quella di San Siro. E’ stato l’anno anche di Davide Astori, un ragazzo che è stato anche vicino al Napoli, la curva di Firenze sotto la quale si racchiuse un mondo pulito, commovente, lì ho visto un calcio pulito che è stato capace di dare un segnale forte. Davide è stato un punto di riferimento per tutti quelli che l’hanno vissuto. La partita più bella ed emozionante è stata Juventus-Napoli: quel goal di Koulibaly, emozionante. Nessuno ci sperava più a quella vittoria, il sogno più bello era vincere a Torino con un goal al 90esimo. Complimenti a Repice che è stato un fuoriclasse che ha saputo raccontare quel match estremamente emozionante. Dopo quel match si è aperta una pianura che però si è chiusa 7 giorni dopo.

La partita di Firenze

Il Napoli non ha perso lo scudetto a Firenze, non è stata un’illusione, ma una bellissima circostanza in cui il Napoli ha imposto la legge del più forte. Più forte di qualsiasi contesto, mi piacerebbe che si ripetesse quella circostanza con un epilogo diverso. La Juventus è la più forte ed ha l’allenatore più forte del mondo, è nella categoria di Ancelotti. E’ una società modello. Vorrei che si rigiocasse quella domenica di Firenze, ma in circostanze diverse, in contesti diversi. Napoli-Liverpool è la nuova via di questo gruppo. Dove trascorrerò l’ultimo dell’anno? A casa, con la famiglia. Si inizia col mangiare pesce e si finisce mangiando pesce con mia moglie, i miei figli, mia suocera e i miei cognati…”.