Home » Nino D’Angelo: “Koulibaly? Applauso liberatorio. Il calcio sta perdendo tutta la sua bellezza.”
Inter Napoli News

Nino D’Angelo: “Koulibaly? Applauso liberatorio. Il calcio sta perdendo tutta la sua bellezza.”

KOULIBALY CIRO ESPOSITO – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Nino D’Angelo, in merito a quanto accaduto lunedì scorso durante Inter – Napoli. Il cantante si è schierato al fianco del centrale senegalese al quale ha dedicato, tra l’altro, una canzone.

Nino D’Angelo, un grande fan di Koulibaly

Sono un grande fan di Koulibaly, non da oggi, ma dal primo giorno. Oggi è diventato il piatto forte del Napoli, il difensore più forte in Italia e uno dei più forti a livello mondiale e ho fatto quella piccola canzone per Kalidou perché non merita tutto quello che sta vivendo. Quell’applauso all’arbitro è stato liberatorio e probabilmente tutti noi lo avremmo fatto.

Scrissi un pezzo anche dopo la morte di Ciro Esposito perché la più bella partita non può valere la vita umana. Nell’agguato di Milano è morta una persona e il gioco del calcio sta perdendo tutta la bellezza di una volta. Siamo dispiaciuti per la morte del ragazzo, ma il tifo che piace a noi non è questo, è tutt’altro. La vita è la più grande ricchezza e lo sport dovrebbe esaltare la vita, ma questo non accade più. La morte di Ciro Esposito non ha insegnato nulla e allora bisogna essere più duri.

Non esiste cosa più brutta del razzismo e lo dico perché l’ho vissuta in prima persona solo perché napoletano. Anche musicalmente e non voglio fare la vittima, ma nei confronti dei napoletani c’è sempre stata”.