Home » EDITORIALE – Pardo: “Napoli, gestione De Laurentiis eccezionale. Sul VAR…”
Napoli News

EDITORIALE – Pardo: “Napoli, gestione De Laurentiis eccezionale. Sul VAR…”

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista. Con lui si è parlato di Napoli e VAR

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista. Con lui si è ovviamente parlato del 2018 del Napoli (e delle capacità gestionali di Aurelio De Laurentiis) ma anche degli errori arbitrali di campionato, dell’applicazione del VAR nel corso di questi anni (quest’anno in particolare la discrezionalità sembra essere cambiata da giornata a giornata) e delle polemiche che possono scaturire per alcuni episodi dubbi di cui si parla anche nelle tv e nelle radio.

EDITORIALE – Pardo sul VAR e sugli errori arbitrali ma anche sul 2018 del Napoli

“Discutere di un calcio di rigore o di un fuorigioco che c’è o non c’è non significa istigare la violenza, tutto ciò è assurdo. La verità è che se le trasmissioni televisive non parlassero di episodi arbitrali, la gente comune lo farebbe lo stesso, perché le trasmissioni televisive trattano i temi che interessano al popolo, quelli che il popolo tratta nel quotidiano. Dopo Roma-Inter, gli arbitri vanno va di più al Var, ma non sempre ci va bene. Sul fallo di mano poi c’è una confusione enorme e nell’area di rigore un giocatore non dovrebbe avere le braccia stando agli ultimi episodi. A differenza di un anno fa, la discrezionalità dell’applicazione del Var cambia di giornata in giornata, di mese in mese, ma anche di partita in partita. Il Napoli ha fatto un grande 2018, sta crescendo molto il progetto e capivo che si gode solo amerà se non si alzano trofei, ma la crescita del club va evidenziata e la gestione di De Laurentiis è eccezionale”.