Home » Il proposito del 2019 è: portare a casa le coppe!
Napoli

Il proposito del 2019 è: portare a casa le coppe!

PROPOSITO 2019 COPPE – Il 2019 del Napoli deve essere all’insegna della vittoria. Vincere, vincere, vincere. La frase che deve risuonare nella testa dei tesserati del Napoli, un messaggio, una vera e propria mentalità che Carlo Ancelotti avrà avuto modo di diffondere al gruppo azzurro.

Il proposito del 2019 è: portare a casa le coppe!

Dopo l’uscita deludente dalla Champions, seppur a testa alta ed in un girone di fuoco, il Napoli deve puntare sull’Europa League e sulla Coppa Italia. Per l’Europa il sorteggio è stato piuttosto favorevole agli uomini di Carlo Ancelotti. Un girone “morbido” che permetterà a Sir Carlo di utilizzare al meglio tutte le sue fiches per portare a casa un trofeo, la stessa ex COPPA UEFA richiesta anche, con uno striscione al San Paolo, dalla curva dell’impianto di Fuorigrotta.

Riportare a casa la Coppa Italia

Oltre all’Europa League il Napoli punterà forte anche sulla Coppa Italia. La competizione nazionale per la squadra azzurra è da non sottovalutare, anche perchè c’è il desiderio di riportare a casa, per la sesta volta in tutta la storia del Napoli, la Coppa.Questo 2019 sarà inaugurato proprio da questa competizione.

Cambio di regolamento in questa edizione – con il sorteggio tra club di A per stabilire il fattore campo – ma Napoli che avrà il vantaggio di poter ospitare il Sassuolo negli ottavi di finale. Il 13 gennaio, dunque gli azzurri scenderanno in campo a caccia dei quarti di finale. Proiettandosi più avanti nel tabellone, l’eventuale quarto è contro la vincente di Sampdoria-Milan in gara unica e con il sorteggio che stabilirà la sede. Il Napoli giocherà domenica 13 gennaio alle ore 20:45.