Home » Insigne, un 2018 da doppia (doppia) cifra: che record!
News

Insigne, un 2018 da doppia (doppia) cifra: che record!

Insigne può godersi un record statistico davvero non da poco. Il calciatore del Napoli, infatti, è stato protagonista di un grandissimo 2018

Lorenzo Insigne ha vissuto un inizio di stagione piuttosto sfavillante, salvo poi perdersi leggermente nei mesi successivi. Sicuramente la mini sosta forzata potrà aiutarlo a ritrovare il meglio di sé, nel frattempo lo stesso Insigne può godersi un record statistico davvero non da poco. Il calciatore del Napoli, infatti, è stato protagonista di un grandissimo 2018 e anche alcuni numeri specifici (raccolti in particolare da Opta Paolo, l’account italiano di Opta) lo confermano pienamente.

Insigne, un 2018 da record nel segno della doppia cifra

L’ex giocatore del Pescara, infatti, è risultato essere il migliore del Napoli ma anche dell’intera Serie A per tutto l’arco dell’anno. Insigne infatti è stato l’unico giocatore che nel 2018 è riuscito ad andare in doppia cifra sia con i gol che con gli assist vincenti. In particolare, Insigne nel corso dell’anno ha siglato 10 reti ma è stato anche in grado di mandare per 12 volte un compagno al gol.

Numeri che testimoniano ancora una volta la maturazione ormai quasi definitiva di un ragazzo che, nonostante qualche piccola pecca caratteriale, negli anni si è sempre dimostrato pronto a sudare per la maglia e per i suoi tifosi. Insigne, in attesa del responso del ricorso presentato dal Napoli, teoricamente dovrebbe saltare per squalifica anche la prossima partita, per poi poter tornare finalmente in campo al fine di riscattare la brutta prestazione (con rosso finale) contro l’Inter. Per la seconda parte di stagione il Napoli ha bisogno di un Insigne formato 2018. E il 2019 sembra poter essere l’anno perfetto per lo sbocciare definitivo del suo immenso talento.