Home » La Cina tenta Mertens: questa volta potrebbe dire addio a Napoli
News

La Cina tenta Mertens: questa volta potrebbe dire addio a Napoli

gettyimages

MERTENS CINA NAPOLI – Il mercato è alle battute iniziali e c’è fermento in giro per il mondo. Tanti club sono pronti a lavorare per assicurarsi il talento del domani o il prodotto bello e finito pronto all’uso. “Non aspettiamoci grandi cose a gennaio” questa la frase che più riecheggia nei salotti calcistici perché essenzialmente le “grandi” faranno poco e le “piccole” il giusto. Da sempre la finestra invernale è questo: uno spazio in cui poter intervenire per rimediare a qualche errore fatto a giugno.

La Cina tenta Dries Mertens

Il Napoli è alla finestra: tanti gli osservati speciali. Non solo operazioni in entrata, ma anche in uscita: l’edizione odierna de Il Mattino lancia una bomba che non farà felici i napoletani. Dries Mertens, il Ciro di Fuorigrotta, potrebbe salutare Napoli ed accasarsi in Cina. Difficilmente si arriverà al rinnovo contrattuale dell’esterno belga, che ricordiamo scadrà a giugno del 2020. Due anni fa ci fu il primo contatto tra la Cina e Ciro Mertens, ma per vari motivi ambientali e non solo, il 14 azzurro decise di restare a Napoli. Sempre secondo il Mattino, se dovesse esserci una nuova chiamata, Mertens sarebbe pronto ad accettare e pare che i primi interessamenti possano esserci già a gennaio.

Sostituirlo sarà difficile

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis difficilmente si priverà del belga a stagione in corso, anche perchè il Mister punta alle 3 competizioni e fortemente alle coppe. La Cina comunque è pronta a tentarlo, ma se dovesse partire Mertens sostituirlo in questa sessione di mercato sarebbe cosa assai difficile.