Home » Caos Supercoppa: biglietti settore solo uomini fa discutere!
News

Caos Supercoppa: biglietti settore solo uomini fa discutere!

BIGLIETTI CAOS SUPERCOPPA – Fa discitere e non poco la scelta della vendita dei biglietti in Arabia. I biglietti per i tifosi sono in vendita sulla piattaforma Sharek. Ogni tifoso potrà acquistare esclusivamente un solo biglietto e il relativo visto di ingresso elettronico per l’Arabia Saudita, anch’esso a pagamento.

Come già riportato da “La Stampa”, il pubblico femminile potrà assistere all’evento, ma, come nei casi precedenti, soltanto nei settori denominati “Family”, cioè riservati alle famiglie. I settori “Single” saranno riservati agli uomini.

Il percorso delle riforme in Arabia Saudita è a dir poco faticoso. Le donne hanno conquistato lo scorso giugno il diritto a guidare un’auto, ma ancora non possono uscire di casa se non accompagnate da un famigliare: padre, marito, fratello. Per questo la partita tra Juve e Milan è considerata un test sugli sviluppi nel Regno, a maggior ragione dopo l’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi lo scorso 2 ottobre a Istanbul, che ha proiettato un’ombra sinistra sul principe Mohammed bin Salman, scatenando anche diverse polemiche sulla disputa dell’incontro in Arabia Saudita.

Biglietti Supercoppa italiana 2018/2019 – La procedura d’acquisto

Per l’ottenimento del biglietto e del visto di ingresso elettronico bisogna seguire sulla piattaforma Sharek i seguenti passaggi:

– registrarsi sulla piattaforma sharek.sa;

– selezionare la categoria di biglietto desiderata (i settori indicati come “singles” sono riservati agli uomini, i settori indicati come “families” sono misti per uomini e donne);

– proseguire la procedura per ottenere il visto elettronico e inserire tutte le informazioni richieste (dati del passaporto, data di arrivo ecc.);

– caricare una fototessera e la scansione del passaporto;

– procedere sulla pagina del pagamento per completare il processo e stampare i documenti (biglietto e visto elettronico).

Al seguente link è disponibile un video illustrativo, in inglese, della procedura da seguire. Le categorie e i prezzi dei biglietti disponibili sono riportati nella mappa sottostante: