Home » Shearer contro Sarri: “Quello che fa esiste da quando c’è il calcio”
News

Shearer contro Sarri: “Quello che fa esiste da quando c’è il calcio”

Sarri al Chelsea
Intervistato dalla BBC, l'ex Newcastle Alan Shearer ha parlato - tra gli altri argomenti - anche dell'avvento di Maurizio Sarri in Premier League

Alan Shearer è stato uno dei più grandi attaccanti inglese che si possano ricordare nella storia. Ex bandiera del Newcastle e della Nazionale, l’ex calciatore è ora impegnato come opinionista, dopo aver avuto una breve carriera come allenatore. Intervistato dalla BBC, Shearer ha parlato – tra gli altri argomenti – anche dell’avvento di Maurizio Sarri in Premier League, come allenatore del Chelsea. Sarri, che era divenuto famoso in questi anni grazie al bel gioco prodotto con il suo Napoli, ha però subito delle critiche dall’ex attaccante, che non vede nulla di rivoluzionario nel suo modo di interpretare il calcio.

Shearer si scaglia contro Sarri: ecco le sue parole

Ecco alcune delle parole proferite da Shearer contro Maurizio Sarri: “Mi sono chiesto per un po’ cosa fosse questo Sarri-ball (il modo in cui gli inglesi chiamano il gioco di Sarri, ndr) e ho capito solo dopo che in effetti si tratta di dare la palla a un centrale di difesa, che poi la dà a un centrocampista di qualità, il quale cerca di controllare il gioco. Non mi pare che sia nulla di nuovo, no? Si tratta di una cosa che succede da quando è nato il calcio. Se finiranno davvero quarti penso che sia un successo per il Chelsea, Sarri potrà essere contento. Contro il Southampton ha fatto il 72% di possesso palla ma poi non ha segnato”.

Un attacco abbastanza pesante, dunque, contro Sarri. Che però sta facendo abbastanza bene in questa prima stagione di Premier League, con un pieno piazzamento Champions e alcune vittorie di grande livello (come quelle contro Liverpool e Manchester City).