Home » Dalla Spagna: Milik in Top 10 degli attaccanti con la migliore media gol
Napoli News

Dalla Spagna: Milik in Top 10 degli attaccanti con la migliore media gol

Arek Milik è presente in una speciale classifica statistica che riguarda i 10 attaccanti più letali e con migliore media gol in Europa

Dopo due stagioni più che sfortunate, Arek Milik si sta finalmente prendendo delle rivincite con la maglia del Napoli (nonostante qualche critica, da stampa e tifosi, sia sempre in agguato). In particolare, Milik è presente anche in una speciale classifica statistica siglata da Mundo Deportivo. Una classifica che riguarda i 10 attaccanti più letali e con migliore media gol attualmente in Europa. E Milik, ovviamente, non poteva che figurare in questa graduatoria, dato il suo rendimento.

Milik nella Top 10 degli attaccanti con media gol migliore

In particolare, l’attaccante del Napoli si trova in ottava posizione, con la media di un gol ogni 97,9 minuti, quindi circa un gol a partita. Milik si trova davanti a due attaccanti altrettanto prolifici come Emiliano Sala del Nantes e Florian Thauvin del Marsiglia. Al primo posto di questa graduatoria troviamo invece Paco Alcacer: l’ex attaccante del Barcellona sembra essere rinato con la maglia del Borussia Dortmund e ha la media di un gol ogni 41,9 minuti. In seconda piazza il giocatore del PSG Kylian Mbappé mentre in terza posizione sorprende l’exploit di Reiss Nelson dell’Hoffenheim, che segna un gol ogni 82 minuti.

Milik – che peraltro è l’unico giocatore della Serie A a far parte di questa speciale classifica – si trova indietro anche rispetto a Lionel Messi del Barcellona, Luka Jovic dell’Eintracht Francoforte, il sempre amatissimo a Napoli Edinson Cavani del PSG e il terzo giocatore parigino della classifica, ovvero Neymar. L’ennesima dimostrazione che Milik sembra essere un grande attaccante, al di là delle critiche (a volte troppo pesanti) che gli vengono rivolte.