Home » Sarri: “Gli inglesi non sanno usare il Var”. E si presenta con un pc in conferenza
News

Sarri: “Gli inglesi non sanno usare il Var”. E si presenta con un pc in conferenza

Sarri conferenza Chelsea

SARRI VAR – Il Chelsea cade a Londra nella semifinale di Carabao Cup contro il Tottenham e Maurizio Sarri non la prende bene. A ragion veduta, dato che il gol vittoria di Kane (l’unico della sfida terminata 1-0) risulta in netto fuorigioco. L’errore arbitrale, secondo l’ex tecnico del Napoli, non è ammissibile in quanto la Federazione Inglese ha adottato la tecnologia Var proprio nelle coppe, in una sperimentazione da trasferire poi al campionato. Prima di sfogarsi in conferenza stampa, Sarri si è presentato davanti ai microfoni con un pc portatile per mostrare ai giornalisti le immagini del fuorigioco di Kane:

Le parole di Sarri

A domanda specifica, l’allenatore dei blues non usa giri di parole: “Al momento gli arbitri inglesi non sono in grado di utilizzare il sistema. Non so se ce la fanno”. Per la cronaca l’arbitro della sfida era Michael Oliver, passato alla storia come ‘l’insensibile’ per Gigi Buffon.

L’ammissione di Pochettino

L’onestà intellettuale di Mauricio Pochettino, tecnico degli Spurs, è enorme e non si scende a polemiche: “È bello vincere, ma così no. Non sono felice di vincere così, non mi piace come stanno usando il VAR”.